Sistemi DMR

Le ricetrasmittenti professionali stanno per affrontare la più importante innovazione dall’invenzione del transistor: il passaggio dall’analogico al digitale.
Le radio digitali offrono molti vantaggi rispetto a quelle analogiche:
- migliore qualità della voce su una copertura più ampia,
- maggiore privacy,
- chiamate con funzionalità di controllo sofisticate,
- possibilità di integrarsi facilmente con i sistemi dati e molto altro.

La soluzione per le comunicazioni radio professionali di nuova generazione è ora disponibile, con i migliori livelli di prestazioni, produttività, valore e con maggiori opportunità per voi. Grazie alle sue caratteristiche fondamentali e alle sofisticate funzionalità, MOTOTRBO rappresenta il primo sistema radio digitale progettato da Motorola appositamente per soddisfare i requisiti delle organizzazioni professionali che hanno l’esigenza di un sistema per comunicazioni strategico e su misura, utilizzando lo spettro di frequenze soggette a licenza. MOTOTRBO combina il meglio nelle funzionalità dei sistemi radio con la tecnologia digitale per offrire maggiore capacità ed efficienza dello spettro di frequenze, comunicazioni dati integrate e comunicazioni voce avanzate.

Per rispondere alle sfide poste dalla migrazione su vasta scala al “digitale” da parte degli utenti professionali, ETSI ha sviluppato un nuovo standard digitale, chiamato DMR (Digital Mobile Radio), che si basa su un protocollo TDMA a due slot.

Nel mondo sono già ampiamente utilizzati standard di successo basati sulla tecnologia TDMA, ad esempio GSM e TETRA, e i requisiti futuri di un’ancora maggiore efficienza spettrale si baseranno quasi certamente su TDMA.

La tecnologia TDMA offre vantaggi in termini di versatilità funzionale, bassi costi delle apparecchiature, maggior durata delle batterie, predisposizione per estensioni future e dimostrata capacità di aumentare l’efficienza spettrale senza rischiare congestioni o interferenze dei canali radio.

Vedi maggiori caratteristiche sistema MOTOROLA DMR

Motorola MotoTRBO DMR

Motorola è una società all’avanguardia con una lunga tradizione di innovazione. Concepisce sempre prodotti di prossima generazione per fornire connettività, mobilità e soluzioni tecnologiche su misura.

Versatile e potente, MOTOTRBO abbina il meglio delle funzionalità dei sistemi radio alla tecnologia digitale per offrire la soluzione di comunicazione ideale per ogni esigenza.

Offre funzioni avanzate, maggiore capacità, applicazioni dati integrate, eccezionale qualità della voce e una più lunga autonomia della batteria. Queste caratteristiche si traducono in una maggiore produttività per gli organici e in costi operativi ridotti per le organizzazioni.

SELEX Communication

 

Ripetitore Selex ECOS-D
Il sistema ECOS-D è la soluzione professionale per le reti, idetntificata da Selex per la piattaforma DMR a standard ETSI. Il sistema è in grado di realizzare una rete simulcast in grado di impegnare un numero ridotto di frequenze e un numero elevato di ripetitori. ECOS-D è dotato diu un sistema di equalizzazione automatico che consente di utilizzare differenti tipi di link per l'interconnessione dei ripetitori come ponti radio a micro onde, fibre ottiche o doppini.